La nostra Pasqua diventi solidarietà e comunione con tutte le famiglie della parrocchia, specialmente con quelle famiglie provate dal dolore, dalla malattia, da difficoltà economiche, dalla perdita del lavoro.
Buona Pasqua a tutti i bambini, sia la festa della gioia, dell’innocenza.
Buona Pasqua ai giovani, agli adolescenti: l’incontro con Gesù vi renda capaci di osare, sognare, di guardare in alto e non limitarvi alle monotonie di ogni giorno.
Buona Pasqua ai genitori: che sappiano valorizzare il bene presente nei figli, senza cedere mai al permissivismo, ma chiedere con amore cose grandi.
Buona Pasqua agli sposi: ditevi ancora una volta “io credo in te” ti amo
Buona Pasqua ai nonni, agli anziani: dentro la vostra vita c’è una grande sorpresa, più bella delle sorprese delle uova di pasqua, c’è la ricchezza della vostra vita, la saggezza, la sapienza , mostrale a tutti , ma che siano accompagnate dalla bontà.
Buona Pasqua ai catechisti, agli animatori, agli educatori: la vostra opera è preziosa ed indispensabile, ma operate sempre con umiltà, con amore ricordando , come nel vangelo si dice ” loro devono crescere e noi diminuire”.
Buona Pasqua al Coro S. Andrea: la vostra voce risuoni sempre più nella nostra chiesa, perchè possiate trasmetterci la gioia del cantare al Signore.
Buona Pasqua a tutti i volontari della nostra parrocchia, che si offrono nei vari periodi dell’anno per vari servizi. Il vostro esempio trascini altre persone, specialmente i giovani.
Buona Pasqua a tutti, anche a coloro che ci guardano da lontano o che noi li guardiamo da lontano. Cada il muro o la pietra delle nostre distanze.
AUGURI A TUTTI
BUONA PASQUA
A tutti i collaboratori, in modo particolare ai catechisti, agli animatori, al coro, alle persone
addette al decoro della chiesa, che settimanalmente prestano il loro servizio, senza poi trascurare tutti gli altri che in vari modi ed in diverse occasioni sono presenti: ai fedeli della messa feriale, dell’incontro del mercoledì, del ritiro… Auguri a tutte le Associazioni presenti in Zelo Buon Persico, a coloro che si sentono legati alla Comunità, come pure alle persone che non hanno saputo inserirsi o non interessa farlo, ai credenti, come agli indifferenti, agli atei, ai fedeli di altre religioni, agli immigranti, un pensiero particolare agli anziani, agli ammalati, a coloro che vivono situazioni difficili ed a… TUTTI !
Amici di Zelo Buon Persico, questa è la quinta Pasqua che festeggiamo insieme sul web. E quindi è la quarta volta che vi facciamo i migliori auguri. Sapete bene ormai che cosa vi auguriamo: di mantenere la vista lunga, perché la nostra vita incomincia da lontano e non finirà mai.
Non certo in una buca! Per noi cristiani Pasqua significa Vittoria, anche sull’ultimo nemico che è la morte. E significa ancora che è risorto a vita nuova Colui che gli uomini avevano ammazzato. E’ la vittoria dello Sconfitto. E di tutti gli sconfitti, i falliti, i disperati, in altre parole i poveri: che il vangelo di Gesù proclama beati. Vi auguriamo di conservare questa fede e di continuare a vivere con speranza anche nelle difficoltà.
I vostri compagni di cammino.
Il più grande desiderio di ogni uomo e di ogni donna è quello di amare e di essere amato.
Ognuno sogna un amore grande e fedele, un amore che non conosca limiti ed egoismi, che fa sentire importanti, che riempie la vita. “Trova il tempo per amare ed essere amati ed avrai la gioia”.
Buona Pasqua!
A tutti il Signore conceda il grande dono della fede, in modo che possiamo capire il valore e il significato della nostra vita! Facciamo della nostra vita un dono, come Gesù ha fatto della sua vita un dono!
Buona Pasqua!
Buona Pasqua: in tutte le lingue
Se siete alla ricerca di auguri originali per Pasqua, non c’è nulla di meglio che inviare messaggi personalizzati di buona Pasqua in tutte le lingue del mondo. Tutti conosciamo la traduzione in inglese (”Happy Easter”), molti sanno quella in francese, in tedesco o in spagnolo, ma in pochissimi conoscono altri idiomi. Ecco allora un elenco di quelli più diffusi e curiosi:
- Basco: Ondo izan Bazko garaian!
- Albanese: Gëzuar Pashkët!
- Finlandese: Hyvää pääsiäistä!
- Francese: Joyeuses Pâques!
- Tedesco: Frohe Ostern!
- Estone: Häid lihavõttepühi!
- Olandese: Zalig Pasen, Vrolijk Pasen
- Slovacco: Radostné velkonocné sviatky!
- Croato: Sretan Uskrs!
- Irlandese: Cáisc shona dhuit!
- Spagnolo: Feliz Pascua
- Danese: God Påske!
- Fiammingo: Zalig Pasen!
- Greco: Καλό Πάσχα!
- Ebraico: פסח כשר ושמח!
- Ungherese: Kellemes Húsvéti Ünnepeket!
- Islandese: Gledilega paska!
- Indonesiano: Selamat Paskah!
- Giapponese: イースターおめでとう!
- Lettone: Priecigas Lieldienas!
- Lituano: Su Šventom Velykom!
- Norvegese: God påske!
- Polacco: Wesołych Świąt Wielkanocnych!
- Romeno: Paste fericit!
- Moldavo: Паште феричит!
- Russo: С праздником Пасхи!
- Slovacco: Milostiplné prežitie! – Velkonocných sviatkov!
- Sloveno: Vesele velikonocne praznike!
- Swahili: Heri kwa sikukuu ya Pasaka!
- Svedese: Glad Påsk!
Buona Pasqua: uovo pasquale: