Coretto bambini

ll coretto dei bambini è nato nel 2013 sotto la guida di Nadia Villa.

PROVE: ogni Domenica alle ore 9.30 nel salone dell’Oratorio.

Del coretto siamo noi e aspettiamo tutti voi; ci ritroviamo per cantare e anche voi vogliamo invitare;
siamo ragazzi/e che in allegria amiamo stare in compagnia,  dalle elementari alle medie chiunque può partecipare, e sotto le note ci facciamo guidare; la Santa Messa animiamo e un pò vivace la rendiamo; vi aspettiamo ogni Domenica prima della messa delle ore 10,00 in Oratorio.

La proposta è rivolta a ragazzi e ragazzi dalla prima elementare alla terza media.

Per info: Nadia Villa o Don Daniele

 

PIU’  SIAMO MEGLIO CANTIAMO! 

Ai partecipanti si richiede, oltre alla voglia di cantare, la continuità nella frequenza alle prove e la partecipazione alla S. Messa delle ore 10.

Vuoi venire anche tu a cantare con noi?

Sei il benvenuto!  Quindi…. Cosa aspetti?  PROVA!!!

 

PRESENTAZIONE DEL CORETTObambini

 Il canto è uno dei modi più belli e gioiosi di lodare il Signore e i bambini più di ogni altro riescono a esprimere in questo modo la semplicità, la gioia, l’entusiasmo tipici della loro età. Nello stesso tempo, facendo parte del coretto, iniziano piano piano a donare la loro disponibilità e le loro capacità anche agli altri entrando così in un’ottica di servizio. Infatti il nostro non è sicuramente un passatempo e neanche semplicemente una scuola di canto, ma è un servizio di fede al Signore e alla nostra comunità e di questo anche i ragazzi sono consapevoli.
Il gruppo è nato proprio per animare con il canto la messa domenicale dei bambini e questo rimane il nostro scopo principale.

Naturalmente far parte di questo gruppo ha permesso ai ragazzi di entrare ancora più nella vita della nostra comunità perché tra di loro e con noi è nata amicizia, intesa, collaborazione e soprattutto grazie al coretto molti ragazzi e le loro famiglie hanno avuto la possibilità di entrare a far parte della bellissima famiglia che è la Comunità di Zelo Buon Persico. Vi pare poco?

Per il momento siamo felici di essere un gruppo “vivo” nella nostra comunità, di animare il canto con gioia ed entusiasmo durante la Messa dei bambini, di educarci al servizio. Il resto, come sempre, lo farà il Signore.

LETTERA AI GENITORI

Carissimi genitori,

alcuni bambini della nostra parrocchia hanno iniziato a cantare insieme, condividendo con noi la passione per il canto e la musica. Poiché quest’esperienza ci ha aiutati a crescere nell’affezione a Cristo, desideriamo continuare il cammino intrapreso con i vecchi amici e con tutti i bambini che vorranno unirsi a noi. Ci incontreremo la domenica mattina dalle ore 9:15 in oratorio.

Vi aspettiamo!!!! Grazie!!!