Comunicazione

Avere un sito non è un obbligo o un adempimento, ma è la continuazione della nostra missione.

nel sito della parrocchia di  ZELO BUON PERSICO!

Parlare è meglio che tacere, è meglio che mormorare è meglio che arrabbiarsi è meglio che fuggire.

Forse è sera, dopo la lunga giornata di lavoro, o dopo tante ore trascorse fuori casa, che sentiamo il bisogno di guardare il giornale o di ricollegarci anche con la nostra comunità: è sempre uno spazio di silenzio soli con noi stessi utile per una revisione o anche per vivere in comunione con gli ideali della nostra vita comunitaria. Per quanto ne saremo capaci, tenteremo di farti trovare di seguito un pensiero che accompagni il tempo che viviamo.

Avere un sito internet è quanto di più importante ci sia oggi. Ma non dobbiamo considerarlo un obbligo o un adempimento.

Ogni minuto del nostro tempo investito in comunicazione non è un minuto sottratto alla preghiera o all’impegno, ma è un minuto “di missione” e di evangelizzazione nei termini più alti.

“Le nuove vie della comunicazione sociale sono un luogo che la pastorale giovanile dovrà sempre più conoscere e utilizzare per l’annuncio del Vangelo e per comunicare con i giovani”.

SI AUTORIZZA E SI RACCOMANDA LA DIFFUSIONE DI QUESTI TESTI
AD ALTRI INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA E L’INSERIMENTO IN SITI DELLA RETE INTERNET
Diffondete la buona stampa tra le persone vostre amiche e conoscenti. La buona stampa entra anche nelle case dove non può entrare il sacerdote, è tollerata persino dai cattivi. Presentandosi non arrossisce, trascurata non si inquieta, letta, insegna la verità con calma, disprezzata, non si lamenta (San Giovanni Bosco)

www.parrocchiasantandreazelo.it

Quando si pensava alla realizzazione di un sito la prima domanda è stata “per quale motivo?” La risposta è semplice per quanto impegnativa.

Comunicare a tutti che abbiamo fatto una scoperta che vivere insieme è bello, altro scopo è lo scambio di informazioni e la comunicazione degli impegni.

E poi lo scorrere della vita della Parrocchia, dell’Oratorio, della Scuola Materna, con le varie attività condite da commenti e foto. Ora il sito lo troverete un “po’ vuoto”, con diverse sezioni ancora in costruzione, ma piano a piano andremo a completare il tutto.

Non ci resta che augurarvi una buona navigazione…

L’obiettivo di questo lavoro, è quello di far conoscere e promuovere tutte le attività che la Parrocchia, l’Oratorio e la Scuola Materna organizzano affinché la nostra Comunità possa essere coinvolta.

Sarà un lavoro svolto a piccoli passi e meditato, con l’attenzione a tutti quanti prestano la loro opera e svolgono il loro servizio all’interno della nostra Comunità. Saranno valorizzate anche le Associazioni, i Gruppi i Movimenti con la  convinzione che solo facendo insieme si riuscirà a dare voce alla ricchezza che la Comunità di Zelo Buon Persico ha al suoi interno.

PERCHE’ QUESTO SITO

La costruzione di questo sito nasce inoltre per rispondere all’invito lanciato dal Papa Giovanni Paolo II ne messaggio per la 36ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali del 12 maggio 2002 “Internet: un nuovo forum per proclamare il Vangelo” che esorta le comunità cristiane alla creazione di modi molto pratici che aiutino coloro che entrano in contatto per la prima volta attraverso internet, a passare dal mondo virtuale del ciberspazio al mondo reale della comunità cristiana.
Questa nuova soglia, ora come in passato, fa parte del grande impegno del Vangelo.

Grazie di essere venuto a trovarci e benvenuto!

GUIDA AL WEB.
10 CONSIGLI PER NAVIGARE SENZA AFFONDARE NELL’ERA DI INTERNET
IL DECALOGO DI WECA – ASSOCIAZIONE DEI WEBCATTOLICI ITALIANI
L’Associazione dei Webcattolici Italiani, da sempre impegnata in difesa e a tutela dei minori ha realizzato un decalogo, o meglio una guida dedicata alla famiglie, ai loro figli, alle scuole e alle comunità: 10 consigli “positivi”.
Convinti infatti che Internet e le nuove tecnologie possano essere importanti per la crescita e la formazione della persona, questa guida parla ai più piccoli ma soprattutto ai loro genitori. Sono infatti gli adulti a dover fare i conti con una realtà che magari trascurano perché la si conosce poco.
Il decalogo racconta come rapportarsi al web attraverso il genere divertente e colorato del fumetto: per apprezzare e scoprire le qualità di internet, per crescere ed apprendere insieme ai genitori, per vivere meglio e cogliere con questa guida un’occasione in più per dialogare insieme.

Report settimanale ShinyStat, sito web www.parrocchiasantandreazelo.it

Il sito della Parrocchia di Zelo B. P.  Gennaio e Aprile 2022

Il sito della Parrocchia di Zelo B. P. al primo posto a Settembre e Ottobre 2019

Il sito della Parrocchia di Zelo B. P.  Novembre e Dicembre 2021